La differenza tra luminescenza, fluorescenza e riflessione
Nov 23, 2023
Lasciate un messaggio
La differenza tra luminescenza, fluorescenza e riflessione
Quando il tramonto svanisce, quando scende la notte e si accendono le luci, improvvisamente scopro che la città di notte è così bella, rispetto al giorno, sembra che ci sia un fascino dolce e romantico. Il tocco finale, ovviamente, è la luce leggera, varia e colorata.
Anche la luce è diversa. Una certa autoluminescenza, la luminescenza è una radiazione non termica del materiale di emissione luminosa, il campo di applicazione principale è nella sorgente luminosa, nei dispositivi di visualizzazione, nei rilevatori e nei dispositivi optoelettronici, il punto popolare è la luce, le luci al neon notturne e altri dispositivi elettrici la luce, ovviamente, c'è il sole, il fuoco di questo tipo non ha bisogno di elettricità. Tra gli organismi marini esistono anche gli organismi marini luminescenti, dovuti alla luminosità dei propri organi.
La fluorescenza è un tipo speciale di luce, è caratterizzata da sé non emette luce, ma un fenomeno di luminescenza fredda fotoluminescente. la fluorescenza è un fenomeno che viene illuminato dalla luce, in modo da emettere luce. Nella vita quotidiana una varietà di luce debole viene solitamente chiamata fluorescenza in senso lato, senza indagare e distinguere attentamente il suo principio luminoso.
La riflessione è spesso detta luce riflessa, le persone possono vedere questo mondo, infatti, attraverso la luce riflessa dell'oggetto focalizzata sulla retina, si può vedere l'importanza della riflessione. Colori diversi, materiali diversi, la luce riflessa non è la stessa, l'oggetto bianco avrà quasi tutta la luce riflessa dalla sorgente luminosa della forte esposizione riflettente dovrebbe essere inferiore; Gli oggetti neri assorbono quasi tutta la luce dalla sorgente luminosa, nessun riflesso e maggiore esposizione. Altri oggetti a seconda della natura del colore, della profondità, della trama del riflesso è forte o debole, quanto o poco.
Dopo aver detto che la luce è diversa, dobbiamo dire che sono i prodotti dei rispettivi: tessuto luminoso, tessuto fluorescente e tessuto riflettente.
Il tessuto luminoso, noto anche come tessuto auto-luminoso, è un materiale auto-luminoso simile al tessuto, dopo che la potenza del materiale stesso emette una luce bianca morbida, un intervallo di luminosità di 100 ~ 550 Lux, può essere utilizzato come illuminazione ausiliaria.
Il tessuto fluorescente è un tessuto funzionale, che utilizza principalmente cotone poliestere o cotone di copertura in poliestere come tessuto di base, aggiungendo una quantità adeguata di coloranti luminosi speciali e aiuti per la stampa e la tintura, in modo che il tessuto possa assorbire parte della luce visibile nella vita, quindi in modo da ottenere il tessuto fluorescente nell'ambiente buio per rilasciare diversi colori di effetto luce.
Panno riflettente, consiste nell'aggiungere del materiale riflettente (come il vetro) sulla superficie del tessuto, in modo che abbia la capacità di riflettere la luce.

